VISITA TRICOLOGICA
La visita finalizzata alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del capello. La perdita dei capelli è la causa più frequente di richiesta di questa tipologia di visita e può essere provocata da diverse patologie. Si raccomanda prima dell'esecuzione di questa tipologia di visita di evitare di lavare i capelli (nei 2 giorni precedenti), per rendere il quadro clinico più suggestivo e facilitare eventuali manovre diagnostiche (come il pull test)
PRENOTA LA TUA VISITA presso lo studio medico Pindemonte in V. Sabotino 2/C - 045 835 0945
TRATTAMENTO TRICOPAT®
IL PRIMO DEVICE AL MONDO CHE ARRESTA LA CADUTA DEI CAPELLI E NE FAVORISCE LA RICRESCITA
TRICOPAT® è la novità assoluta nel campo della tricologia, utilizzando la metodologia TRICOGENESI®, per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto che possono causare fragilità, diradamento e caduta dei capelli, sia negli uomini che nelle donne. Questo dispositivo offre un approccio indolore, non invasivo (senza iniezioni) per trattare la caduta dei capelli, un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo.
È una metodica innovativa che ci permette di curare alopecia androgenetica, tricodinia, telogen effluvium e si stanno acquisendo nuovi dati per il trattamento dell’alopecia areata e del lichen plano pilaris. L’effetto del trattamento riduce la caduta dei capelli diminuendo via via il diaradamento e portando ad un incremento della densità dei capelli sia per l’attivazione della fase anagen dei follicoli piliferi quiescenti sia per l’attivazione metabolica cellulare del cuoio capelluto.
TRICOPAT® è il risultato di un progetto di ricerca sviluppato all’interno di un Polo Scientifico Tecnologico sede del CNR e dell’ENEA, rappresentando un’innovazione 100% italiana. La sua efficacia è stata validata scientificamente dall’equipe dermatologica dell’Università di Bologna, una delle istituzioni più prestigiose nel campo della ricerca dermatologica e tricologica.
-
l TRICOPAT® è vero e proprio strumento di cura che svolge diverse funzioni mirate a stimolare la crescita dei capelli. Lo SKINPATTING è una tecnica brevettata svolta dall’apparecchiatura TRICOPAT® caratterizzata da azioni dinamico-ristrutturanti che, interagendo in modo sinergico, stimolano l’attività del follicolo pilifero mediante:
1) la microdermoincisione controllata che, in assenza di una evidente lesione del cuoio capelluto, crea microscopici varchi per agevolare il passaggio nel derma dei fattori di crescita e contemporaneamente attiva l’irrorazione ematica ed i processi rigenerativi nel derma
2) la stimolazione ad onde pressorie agevola la penetrazione dei principi attivi, stimola l’irrorazione ematica e l’ossigenazione tissutale
3) l’elettrostimolazione e la ionoforesi sollecitano la contrazione muscolare provocando un’azione alternativamente tensoria e rilassante del cuoio capelluto utile a favorire l’irrorazione ematica e aumenta il passaggio dei principi attivi
4) la fotostimolazione mediante luce LED che induce un’azione bioenergetica di stimolo delle attività metaboliche delle cellule della pelle e dei follicoli piliferi.
-
Prevede un ciclo di 4 - 6 sedute, in funzione del grado di diradamento dei capelli, da attuarsi ogni 3/4 settimane. Ogni seduta richiede circa 30 minuti, è assolutamente indolore perché priva di iniezioni.
-
Il Tricopat non è solo un dispositivo innovativo, ma è anche supportato da solide prove scientifiche. Studi clinici
PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO con il Dr. Rovaris presso lo studio medico Pindemonte in V. Sabotino 2/C - 045 835 0945 - VERONA